marco_poier_formazione

 “Se pensate che l’istruzione sia costosa, provate con l’ignoranza” – Derek Bok

 

- Supporto le aziende nello sviluppo e nello svolgimento di progetti mirati al miglioramento e all’innovazione.

- Progetto percorsi ed eventi di formazione sulla base delle diverse necessità aziendali.

- Conduco corsi sullo sviluppo delle Capacità Comunicative, della Leadership e  dell’Intelligenza Emotiva.

 

 

Formazione a catalogo:

 

Marco_Poier_Lean Management

 

- LEAN MANAGEMENT: FILOSOFIA E STRUMENTI

Molti conoscono cosa sia il Lean Mangement, come pure sono molti coloro che cercano di introdurlo nella propria azienda. Non sono molte, però, le aziende in grado di metterlo in pratica con successo nel suo vero significato. La ragione è semplice, ciò che chiamiamo Lean Management, non è una semplice metodologia. 

Il lean Management non è solamente una filosofia o un insieme di tecniche e strumenti, ma consiste nella continua e costante propensione dell’azienda verso un obbiettivo comune. Consiste in una tensione costante verso cambiamenti migliorativi e nel proiettare le attività verso tecniche di miglioramento progressivo, indispensabili per le aziende che vogliono rimanere competitive e raggiungere l’eccellenza.

La vera chiave del Lean Management sta nel credere nelle persone che lavorano in azienda, nel valorizzarle e nel guidarle verso il raggiungimento di risultati significativi, sostenibili e duraturi.

 

Attraverso il corso “Lean Management: Filosofia e Strumenti” i partecipanti esploreranno i principi e gli strumenti fondamentali del Lean Management riportando l’attenzione sullo sviluppo delle capacità di gestire le persone, l’unica vera risorsa in grado di sviluppare e sostenere la competitività aziendale.

 

 

 

 

Crowd

 

- RELAZIONARSI AGLI ALTRI IN MODO EFFICACE

Studi recenti riportano che il Quoziente Intellettivo contribuisce al massimo in ragione del 20 per cento ai fattori che determinano il successo nella vita, il che lascia evidentemente l’80 per cento determinato da altre variabili. 

Aspetti quali l’intelligenza emotiva e la capacità di relazionarsi con gli altri, si sono rivelati fattori chiave per il successo in ogni ambito.

Nel Business, come nella vita privata, tre sono le cose fondamentali: sapersi presentare al meglio, comprendere efficacemente i bisogni e i desideri del proprio interlocutore, saper suscitare la fiducia e l’approvazione altrui.

 

Attraverso il corso “Relazionarsi agli altri in modo efficace” i partecipanti apprenderanno i principi fondamentali della comunicazione e impareranno ad applicare gli strumenti della PNL per saper comunicare le proprie proposte in modo persuasivo e coinvolgente ed ottenere il meglio dai propri clienti, collaboratori e partner.

 

 

 

 

Marco_Poier_Leader

 

- SCOPRI IL LEADER CHE E’ IN TE

In azienda c’è ancora chi è convinto che sia necessario tenere un comportamento autoritario, quello del “si fa così e basta”, sebbene uno stile di Leadership più aperto si riveli di gran lunga la soluzione migliore per la gestione di un’azienda di successo. Essere Leader significa ispirare e influenzare, avere una visione chiara di dove si vuole andare e saperla trasmettere ai collaboratori. Mai come oggi, in tempi di crisi e di veloci cambiamenti, conoscere la strada per realizzare i propri sogni, condurre con serenità le proprie iniziative, trovare e trasmettere entusiasmo per ciò che si fa, è stato così importante per portare a compimento i propri progetti e far crescere se stessi e la propria azienda.

 

Attraverso il corso “Scopri il Leader che è in te”, grazie agli strumenti del Coaching, i partecipanti intraprenderanno uno straordinario percorso alla scoperta di se stessi e del proprio potenziale, scopriranno come motivare e motivarsi e come focalizzare idee ed energie su ciò che più conta. Impareranno a diventare dei Leader visionari, equilibrati, a stimolare e farsi apprezzare, coinvolgere e trascinare.

 

 

 

 

Marco_Poier_Comunicazione Non Verbale

 

- CAPIRE E USARE IL LINGUAGGIO DEL CORPO

Il linguaggio del corpo contribuisce per il 60, 80 per cento all’impatto del primo incontro e le persone si formano un’impressione iniziale dell’interlocutore in meno di 4 minuti. 

Al di là delle parole e dei movimenti di cui siamo consapevoli, esprimiamo spesso emozioni in contraddizione con ciò che diciamo, trasmettendo insicurezza o messaggi confusi. Saper leggere questo linguaggio e saper controllare il proprio corpo diventa indispensabile per interpretare desideri ed intenzioni dei nostri interlocutori e gestire i messaggi che involontariamente trasmettiamo.

 

Attraverso il corso “Capire e usare il linguaggio del corpo” i partecipanti apprenderanno le nozioni e le capacità necessarie ad interpretare il linguaggio del corpo altrui e a comunicare con coerenza, carisma ed in modo persuasivo i propri messaggi. I corsisti impareranno a riconoscere i messaggi inconsci di tensione, disagio o interesse per relazionarsi al meglio con gli altri e poter leggere, dalla prima stretta di mano, l’atteggiamento del loro interlocutore.